Per un trasloco sicuro, pratico ed efficace, affidarsi alla giusta attrezzatura è il primo passo da compiere. Spesso il trasferimento di mobili e oggettistica pesante ed ingombrante è complicato da affrontare, soprattutto se si abita nei piani alti di palazzi e condomini. Per questo i servizi di trasloco sfruttano le potenzialità di macchinari quali scale e piattaforme per sollevare pesi eccessivi e senza danneggiarli.
Scale e piattaforme per traslochi: sicurezza e praticità per spostare carichi ingombranti
Il processo di trasloco richiede ingenti sacrifici di tempo, energie e denaro e, oltretutto, necessita di essere programmato nel dettaglio. Chi vive a pianterreno spesso non ha particolari esigenze di attrezzature e macchinari ultra-specifici: i colli possono essere trasportati facilmente a mano fatta eccezione per oggetti decisamente più ingombranti come i mobili. Il discorso si complica quando si vive in un piano elevato di un palazzo o di un condominio: in questo caso lo spostamento dei colli dalla vecchia alla nuova sede abitativa è infatti più impegnativo a livello logistico. Per questo le ditte di traslochi utilizzano spesso scale e piattaforme apposite per manovrare e trasferire mobili e arredi senza danneggiarli.
Che tu stia andando a vivere in un piano elevato o traslocando da esso, scale e piattaforme possono fare al caso tuo. La scala per traslochi è un braccio telescopico altamente funzionale, sul quale scorre una piattaforma di metallo per il trasporto di mobili e arredi. Essa viene utilizzata principalmente per piani non troppo elevati e garantisce un trasferimento rapido ed efficace di oggetti anche ingombranti. Le piattaforme sono invece adatte per piani decisamente più alti e per carichi eccessivamente pesanti. Mobili, elettrodomestici, pianoforti, tavoli da biliardo, ma anche pezzi delicati quali vasi, quadri, opere d’arte e oggettistica di valore: grazie alle piattaforme, che si elevano sino allo specifico piano della casa, i colli passano attraverso le finestre senza essere scheggiati, rovinati, danneggiati, e senza di conseguenza danneggiare le finestre e i muri stessi dell’abitazione.
Noleggio di attrezzature e mezzi: il servizio di La Trivalente Traslochi
Affidarsi alla giusta ditta di traslochi, nazionali o internazionali, è fondamentale per portare a destinazione tutta la merce senza essere danneggiata o rovinata. Anche La Trivalente Traslochi fa fede a questa missione, offrendo un servizio altamente qualificato. Esperienza e conoscenza dei mezzi più adeguati ad un trasloco sicuro, pratico e veloce sono gli ingredienti essenziali che la ditta mette a disposizione della sua clientela.
E per accontentare ogni esigenza, l’azienda offre anche un servizio di noleggio di attrezzature e mezzi, quali autoscale e piattaforme per raggiungere i piani più elevati di un edificio. Un’alternativa utile per privati ed aziende che abbiano la necessità di effettuare un trasloco in autonomia, pur contando sulla presenza fissa di un operatore tecnico che dirige le operazioni e l’utilizzo degli strumenti e sempre pronto ad intervenire in ogni circostanza. Un modo per mettere in sicurezza i macchinari e per garantire maggior tutela a chi sta affrontando un trasloco, passaggio-chiave nella vita e nella quotidianità di ognuno di noi.