Quando si decide di cambiare o ristrutturare casa uno dei problemi maggiori è il trasferimento dei mobili dalla vecchia casa a quella nuova. In alcuni casi può succedere che al momento prestabilito in cui bisognerebbe lasciare la vecchia casa quella nuova non sia ancora pronta.
Esiste una soluzione adatta a risolvere questo problema: si tratta del deposito o custodia dei mobili offerto da alcune ditte di traslocatori come La Trivalente.
Vediamo come procedere per lasciare dei mobili all’interno di un deposito e quali sono i vantaggi di questa scelta e le cose a cui prestare attenzione durante la fase di scelta.
Alcune alternative alla scelta di un box per il deposito potrebbero essere cantine o lasciare i mobili all’interno di una stanza inutilizzata.
In entrambi i casi però queste soluzioni difettano per alcune caratteristiche:
La soluzione più pratica è quella di lasciare tutto all’interno di un box noleggiato per l’occasione.
Scegliere di lasciare gli arredi all’interno di un deposito può essere una valida alternativa a quelle proposte sopra.
Dato che molti servizi di trasloco offrono questa possibilità bisogna valutare per quanto tempo è necessario lasciare i mobili e fare attenzione a considerare la presenza di una tempistica minima di deposito.
Una buona soluzione potrebbe essere quella di stipulare un abbonamento per evitare di pagare giornalmente il deposito se le vostre esigenze lo richiedono.
Dopo aver scelto il deposito che possa andare bene secondo le vostre necessità solitamente si procede con la firma di un contratto e infine la consegna di una chiave o un codice che identifica quel magazzino come riservato permettendoti di gestire tutto in autonomia.
La scelta della dimensione giusta è sicuramente una scelta fondamentale per non rischiare di aver preso un box troppo piccolo o, al contrario, eccessivamente grande per i tuoi mobili d’arredamento.
In media, se si considera il trasloco da una casa all’altra basterà affittare un deposito che di circa 8 mq, mentre se si necessita di uno spazio più grande per un trasloco aziendale allora lo spazio diventa almeno 10 mq.
Un altro aspetto importante da tenere in considerazione se volete optare per questa scelta è la sicurezza del vostro box: accertatevi della presenza di una telecamera di sorveglianza a circuito chiuso attiva 24 ore su 24 per essere certi di mettere i vostri mobili in un luogo protetto.
Con La Trivalente Traslochi avrai la possibilità di usufruire di un sistema di custodia e deposito mobili a Torino. Avrai a disposizione uno staff esperto incaricato di seguire il trasporto e operazioni di smontaggio/montaggio, oltre alla cura per l’imballaggio della merce.